domenica 3 giugno 2012

Stoner, pole sul circuito di Catalogna

Il weekend del MotoGP è iniziato nel migliore dei modi, sul circuito di Catalogna, per il pilota australiano Casey Stoner: quest'ultimo, infatti, è riuscito a resistere all'incredibile temperatura presente sul circuito, ben 52 gradi, ed ha concluso le qualifiche con il miglior tempo, conquistandosi una preziosa pole position.

Con la sua Honda, il pilota della squadra Respol Casey Stoner è riuscito a percorrere il suo giro con un tempo pari a 1'41"295, un'ottima prova considerando le pessime condizioni climatiche sul circuito.

La seconda posizione, nelle qualifiche dell'appuntamento spagnolo del MotoGP, è andata invece al pilota iberico della Yamaha squadra Factory Racing, Jorge Lorenzo, che ha chiuso con 1'41"441. Il terzo posto nelle qualifiche del MotoGP sul circuito di Catalogna, è stato invece conquistato dal pilota della Yamaha Cal Crutchlow: il pilota inglese, ha fatto registrare un tempo di 1'41"548.

Il quarto classificato, invece, è Ben Spies, che è riuscito a tenere dietro di sé, in quinta posizione, il pilota Dani Petrosa che, con la sua Honda del team Repsol, è riuscito a chiudere le sue qualifiche con il tempo di 1'41"656. Anche il pilota italiano Andrea Dovizioso è riuscito a fare bene, conquistando un buon sesto posto, davanti a Nicky Hayden e a Stefan Bradl.

Per il Dottore, Valentino Rossi, c'è stato invece solo un nono posto nelle qualifiche dell'appuntamento del MotoGP sul circuito di Catalogna con 1'42"175 di crono, seguito poi da Alvaro Bautista in decima posizione, con un tempo di 1'42"356.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento