lunedì 14 maggio 2012

Sykes conquista la Superpole

Grandi emozioni anche nell'odierno appuntamento con il mondiale del Superbike sul circuito britannico di Donington, dove, a conquistare il gradino più alto del podio, è stato nientemeno che il pilota britannico della Kawasaki ZX-10R, Tom Sykes, il quale è riuscito a chiudere la gara in prima posizione davanti al suo pubblico, con una performance veramente notevole.

Dietro al britannico della Kawasaki ZX-10R, invece, si sono posizionati altri due grandi protagonisti dell'appuntamento di Superbike sul circuito di Donington, che si sono aggiudicati rispettivamente il secondo e il terzo posto, vale a dire, il pilota inglese Haslam e l'altro pilota della BMW S1000RR, vale a dire, l'italiano Melandri, con due giri che sono stati compiuti in 1'27"864 e, rispettivamente, in 1'28"177. La graduatoria di Superpole vede quindi in quarta posizione un altro pilota italiano, Max Biaggi, che con la sua Aprila RSV4Factory è riuscito a realizzare un tempo pari a 1'28"420, dietro al quale si è posizionato il pilota francese Guintoli dell'Effenbert Liberty Racing team. Al sesto posto si è poi posizionato il pilota britannico Rea con la Honda CBR1000RR, seguito a sua volta dal connazionale Suzuki GSX-R1000 Camier.

Le ultime tre posizioni all'interno della top ten sono andate ai seguenti piloti: Smrz, che aveva già dato prova di ottime qualifiche, con 1'28"785; seguito da Checa, con un tempo pari a 1'28"497 e, quindi, dall'italiano Badovini, che ha terminato la sua gara con un crono pari a 1'28"614.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento